FESTA DELL'UNITA'

Il Partito Democratico ha organizzato a Trieste alcuni incontri interessanti nell’ambito della Festa dell’Unità. Nonostante le difficoltà organizzative e la poca fiducia nel partito a livello nazionale il PD resta l’unico partito ad affrontare in modo serio e responsabile le tematiche più attuali della società italiana ed europea e cerca inoltre di trovare e concretizzare risposte e soluzioni appropriate, senza correre dietro al populismo.

VISITA DELLA MINISTRA FEDELI A TRIESTE

Vorrei parlare della partecipazione della ministra all’istruzione Valeria Fedeli all’inaugurazione del seminario per i docenti delle scuole slovene. Già da tempo stavamo progettando con la ministra una visita da noi e finalmente siamo riusciti a organizzarla e questo proprio in occasione di un evento importante, che le ha dato la possibilità di intervenire davanti ad un numeroso e qualificato pubblico. La presenza inoltre della presidente regionale Debora Serracchiani e del Prefetto di Trieste Porzio ha rappresentato per il tradizionale seminario un valore aggiunto.

LA MINISTRA FEDELI A TRIESTE

Il prossimo lunedì 4 settembre inizia di fatto l'anno scolastico per le scuole con lingua d' insegnamento slovena; si apre infatti il tradizionale seminario per i docenti di tali scuole, l'apertura del quale sarà quest'anno particolarmente importante. Ad esso parteciperà per la prima volta il più alto rappresentante delle istituzioni scolastiche italiane e cioè la ministra per l'istruzione Valeria Fedeli. È da tempo che era in programma una sua visita e questa volta finalmente siamo riusciti nell'intento.